TerrAria srl è una PMI Innovativa nata nel 1999 a Milano con l’obiettivo di unire l’Information Technology con le competenze Ambientali. Privilegiando lo sviluppo di software open-source, è leader nello sviluppo di soluzioni e applicazioni Web-GIS e ha una ventennale esperienza nella modellistica ambientale.
Grazie al suo team affiatato e multidisciplinare TerrAria in EPICO19 è main Contactor di ESA, implementa una catena modellistica per la stima delle variabili ambientali e si occupa dello sviluppo della piattaforma Web che integra tutti gli output di progetto in un unico DSS in grado di supportare i tecnici della Sanità Pubblica nella gestione della pandemia.
Studiomapp è una società specializzata in location intelligence che ha sviluppato algoritmi proprietari di intelligenza artificiale su immagini dall’alto per il monitoraggio di vaste aree di interesse e di asset strategici, premiati ed usati da organizzazioni nazionali ed internazionali.
Grazie al riconoscimento di mezzi di trasporto da immagini satellitari ed aeree, Studiomapp sarà in grado di fornire velocemente e con grande accuratezza informazioni sulla mobilità con l’obiettivo di migliorare la creazione di scenari previsionali di contagio.
Il Centro di Ricerca di Epidemiologia Ambientale, Genetica e Nutrizionale – CREAGEN (www.creagen.unimore.it) dell’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) svolge attività di ricerca sugli effetti sulla salute umana dei fattori ambientali e nutrizionali, quali ad esempio inquinamento atmosferico, pesticidi e elementi in traccia tossici ed essenziali, nonché di agenti infettivi. In EPICO19, l’Unità Creagen-Unimore si occuperà dei fattori che influiscono sul decorso dell’epidemia di SARS-CoV-2 in funzione delle peculiarità della popolazione in esame.
© Copyright TerrAria s.r.l. – via Melchiorre Gioia, 132 20125 Milano – Italia | info@terraria.com | Tel. 02 8708 5650 | Privacy e Cookie Policy